MASSERIA MONTENAPOLEONE
Masseria Montenapoleone sorge su un insediamento rupestre ed è una testimonianza caratteristica della campagna pugliese, nel suo passato la masseria aveva una funzione principalmente produttiva, infatti ancora oggi è circondata da distese di terreno coltivato.
La sua architettura rurale s’inserisce nel solco della tradizione di questa regione del Sud Italia.
Le masserie un tempo erano una sorta di cittadelle autonome, con possibilità difensive, talvolta segno di superficie di una grotta sotterranea.
Grazie alla famiglia Monteneve- Van Gaubergen, questo gioiello della storia pugliese è ritornato a vivere, riscoprendo il senso dell’accoglienza e la sua vocazione rurale con coltivazioni biologiche.
I mandorleti cedono il passo agli alberi d’agrumi che incontrano ulivi secolari ancora in grado di produrre olio, quello stesso olio che avrete il piacere di assaggiare nelle pietanze che vi saranno proposte.
Dormire in masseria: la vera originalità di questo luogo si rivela proprio nelle sue quindici camere e suite, ognuna è diversa dall’altra, arredate con mobili costruiti a mano e con gli oggetti più impensabili: come lampade create con trita salsa degli anni Sessanta o scarpiere realizzate con persiane.
La particolarità: in ognuna delle camere potrete trovare una coiffeuse, dove un tempo le donne s’incipriavano il volto e curavano i loro capelli.
L’estetica non trascura il comfort, ogni stanza ha ampie sale da bagno, divanetti e armadi creati per riporre ordinatamente i vestiti, tutto è studiato per offrirvi un soggiorno funzionale ed elegante.
Rustic Room
un ambiente unico e confortevole arredato secondo uno stile rustic-chic
Spaziose ed intime le rustic room sono in tutto otto camere ricavate dagli alloggi dei lavoratori della masseria, un ambiente unico e confortevole arredato secondo uno stile rustic-chic.
Preparatevi a sorprendervi: ogni stanza è diversa dell’altra, in una, per esempio, ad arricchire l’arredamento troverete un vero albero da fico, in un’altra dei veri pomodorini appesi.
Tutte hanno un ingresso indipendente, con accesso attraverso un giardino ricco una varietà di fiori e piante.
Junior Suite
con giardino da cui ammirare lo splendido panorama della campagna circostante
Le junior suite sono ricavate da vecchie stalle trasformate in abitazioni accoglienti e confortevoli, con saloni e un ingresso indipendente con giardino da cui ammirare lo splendido panorama della campagna circostante.
Della grandezza di 35 metri quadri le junior suite sono in grado di ospitare fino a quattro persone.
Superior Suite
con una fantastica vista mare
Le Superior suite sono molto spaziose, divise in due ambienti sono ideali per le famiglie, i quaranta metri quadri su cui sorgono consentono di poter comodamente ospitare sino a cinque persone.
Hanno un ingresso indipendente con balconi che offrono una fantastica vista mare, da cui ammirare le stelle e i tramonti.
Family Suite
la Puglia è la meta ideale per vacanze in famiglia
Situata al primo piano, dotata di 2 camere da letto matrimoniali e 2 bagni, un terrazzino vista mare e living room che può ospitare fino a 2 persone, per un totale di 6 persone.
Romantic Suite
Un nido d’amore nel cuore antico della masseria
Questo posto merita una menzione tra i luoghi unici al mondo.
Sapientemente ricavata all’interno di una grotta di 50 metri quadri la suite Montenapoleone non ha eguali.
Un nido d’amore nel cuore antico della masseria, ribattezzato non a caso Grotta degli angeli.
Potrete dormire tra le braccia della terra, nel luogo in cui si rifugiarono i primi coloni di questo territorio, con ogni tipo di comfort a vostra disposizione.
La Falegnameria
ristorante e bar
Proprio accanto alla piscina un’antica falegnameria è stata trasformata in bar e ristorante, per cui non stupitevi se il bancone del bar dove prenderete il caffè è un vecchio piano da lavoro di un artigiano del posto, accuratamente ristrutturato.
La fantasia non ha limiti in questo luogo.
Nella falegnameria si imbandiscono grandi tavolate a lume di barattoli di vernice, trasformati in lampade.
Il giardino d’inverno
per le grandi feste
Un vecchio capanno degli attrezzi è diventato un elegante giardino, circondato da pareti a vetro su cui si affacciano rigogliose bouganville.
In questo luogo dal sapore un po’ provenzale, arricchito da istallazioni di piante grasse, si fanno grandi feste.
All’interno c’è anche sala camino con graziosi sofà.
La Stalla
colazione in masseria
Dalle vecchie stanze dei cavalli è stata ricavata la sala colazione, un’oasi rustica, che sin dal primo colpo d’occhio vi suggerisce la sua vocazione iniziale: lampadari fatti con vecchie selle, tavolini realizzati con bilance e dispense ricavate dalle mangiatoie.
Qui potrete gustare i prodotti dell’agriturismo, dalle marmellate alle crostate con fichi secchi e anche un esclusivo carpaccio di agrumi aromatizzato alla cannella, a cui si aggiungono nell’offerta: frutta fresca di stagione, formaggi, latticini e una selezione di salumi di prima qualità.
La Mensa
per chi ama cucinare
Per chi anche in vacanza ama cucinare la masseria Montenapoleone mette a disposizione una cucina dove sarà possibile pranzare o cenare, con gli ingredienti scelti da voi.
La Piscina
con vista mare
Nelle calde giornate estive potrete trovare sollievo facendo un bagno nella grande piscina con vista mare, in cui si rispecchiano le folte chiome degli alberi che la circondano e spesso qualche uccellino si ferma per abbeverarsi.
Con un accesso naturale che simula il bagnasciuga di una spiaggia, la piscina è adatta anche per i bambini.
Vi consigliamo di fermarvi a prendere il sole sulle originali sdraio costruite a mano, rinfrescandovi con cocktail o centrifugati preparati con la nostra frutta appena raccolta.
Gli spazi aperti di Masseria Montenapoleone vi permettono di liberare la mente e l’anima.
Sedersi in uno dei suoi giardini per osservare le stelle o una nuova alba è un’esperienza che qui potrete concedervi in qualsiasi momento dell’anno.
In questo luogo suggestivo, immerso nella natura, si provano emozioni uniche: la scoperta di sapori antichi ed autentici, la lettura di un libro per conoscere i grandi scrittori di questa terra, l’esperienza di scrivere ispirati dal paesaggio o accarezzare i tronchi degli alberi.
La cucina biologica in agriturismo
Dai campi alla tavola: non andate via senza aver provato la cucina biologica di Masseria Montenapoleone.
I prodotti di questa terra sono rivisitati in modo originale conservando i sapori autentici e abbinati ai vini Doc e Igt delle migliori cantine pugliesi.
Frutta, verdure, legumi, mandorle, fichi e altre delizie coltivate qui vengono servite freschissime, ingredienti preziosi di una grande varietà di piatti che cambia a seconda della stagione.
L’organizzazione dell’agriturismo vi offre anche l’occasione di partecipare a cene in allegria da condividere con gli altri ospiti e imparare qualcosa di più sulla cultura di questo luogo con i corsi di cucina pugliese.
I Giardini
l’esperienza di un turismo rurale
Ogni passo è una scoperta.
Seguendo il percorso per le viuzze della masseria piante e fiori di ogni varietà attirano l’attenzione.
La natura qui è pronta ad accogliervi.
Potrete provare l’esperienza di un turismo rurale, entrando direttamente a contatto con l’ambiente circostante.
Fermatevi a raccogliere frutti nel giardino di fichi o nell’agrumeto. Potrete preparare una buona spremuta con la frutta presa dagli alberi con le vostre stesse mani.
Relax è la parola d’ordine in questo luogo, riposatevi all’ombra dell’uliveto secolare o leggete un bel libro nel mandorleto.
La colazione
la colazione “fatta in casa”
La nostra prima colazione s’ispira alla genuinità di quelle dei contadini di un tempo.
Tutto fresco di giornata e rigorosamente “fatto in casa”. Nella nostra stalla, trasformata in accogliente e originale sala da pranzo verranno servite ceste di frutta appena raccolta e marmellate prodotte da noi.
Potrete trovare tè, qualsiasi tipologia di latte e fresche spremute di agrumi. Si va dal dolce, con ad esempio crostate con fichi secchi e carpacci di agrumi aromatizzati alla cannella, al salato con formaggi, latticini e una selezione di salumi di prima qualità. In campagna, durante il lavoro nei campi, la colazione si faceva alle nove del mattino ed era il pasto più importante della giornata per noi ancora oggi è così.
Lo sport
Vacanze sportive in masseria
Ogni vostra esigenza a Masseria Montenapoleone viene accolta e soddisfatta.
Gli sportivi potranno dedicarsi al golf o al tennis, chi avrà voglia, invece, di relax oltre a godersi la piscina, potrà (su richiesta) avere l’occasione di praticare yoga o pilates su un ampio prato, tra gli alberi d’ulivo.
C’è la possibilità anche di fare romantiche passeggiate in bicicletta o a cavallo per le dune costiere.
Masseria Montenapoleone sorge su un insediamento rupestre ed è una testimonianza caratteristica della campagna pugliese, nel suo passato la masseria aveva una funzione principalmente produttiva, infatti ancora oggi è circondata da distese di terreno coltivato.
La sua architettura rurale s’inserisce nel solco della tradizione di questa regione del Sud Italia.
Le masserie un tempo erano una sorta di cittadelle autonome, con possibilità difensive, talvolta segno di superficie di una grotta sotterranea.
Grazie alla famiglia Monteneve- Van Gaubergen, questo gioiello della storia pugliese è ritornato a vivere, riscoprendo il senso dell’accoglienza e la sua vocazione rurale con coltivazioni biologiche.
I mandorleti cedono il passo agli alberi d’agrumi che incontrano ulivi secolari ancora in grado di produrre olio, quello stesso olio che avrete il piacere di assaggiare nelle pietanze che vi saranno proposte.
Dormire in masseria: la vera originalità di questo luogo si rivela proprio nelle sue quindici camere e suite, ognuna è diversa dall’altra, arredate con mobili costruiti a mano e con gli oggetti più impensabili: come lampade create con trita salsa degli anni Sessanta o scarpiere realizzate con persiane.
La particolarità: in ognuna delle camere potrete trovare una coiffeuse, dove un tempo le donne s’incipriavano il volto e curavano i loro capelli.
L’estetica non trascura il comfort, ogni stanza ha ampie sale da bagno, divanetti e armadi creati per riporre ordinatamente i vestiti, tutto è studiato per offrirvi un soggiorno funzionale ed elegante.
Rustic Room
un ambiente unico e confortevole arredato secondo uno stile rustic-chic
Spaziose ed intime le rustic room sono in tutto otto camere ricavate dagli alloggi dei lavoratori della masseria, un ambiente unico e confortevole arredato secondo uno stile rustic-chic.
Preparatevi a sorprendervi: ogni stanza è diversa dell’altra, in una, per esempio, ad arricchire l’arredamento troverete un vero albero da fico, in un’altra dei veri pomodorini appesi.
Tutte hanno un ingresso indipendente, con accesso attraverso un giardino ricco una varietà di fiori e piante.
Junior Suite
con giardino da cui ammirare lo splendido panorama della campagna circostante
Le junior suite sono ricavate da vecchie stalle trasformate in abitazioni accoglienti e confortevoli, con saloni e un ingresso indipendente con giardino da cui ammirare lo splendido panorama della campagna circostante.
Della grandezza di 35 metri quadri le junior suite sono in grado di ospitare fino a quattro persone.
Superior Suite
con una fantastica vista mare
Le Superior suite sono molto spaziose, divise in due ambienti sono ideali per le famiglie, i quaranta metri quadri su cui sorgono consentono di poter comodamente ospitare sino a cinque persone.
Hanno un ingresso indipendente con balconi che offrono una fantastica vista mare, da cui ammirare le stelle e i tramonti.
Family Suite
la Puglia è la meta ideale per vacanze in famiglia
Situata al primo piano, dotata di 2 camere da letto matrimoniali e 2 bagni, un terrazzino vista mare e living room che può ospitare fino a 2 persone, per un totale di 6 persone.
Romantic Suite
Un nido d’amore nel cuore antico della masseria
Questo posto merita una menzione tra i luoghi unici al mondo.
Sapientemente ricavata all’interno di una grotta di 50 metri quadri la suite Montenapoleone non ha eguali.
Un nido d’amore nel cuore antico della masseria, ribattezzato non a caso Grotta degli angeli.
Potrete dormire tra le braccia della terra, nel luogo in cui si rifugiarono i primi coloni di questo territorio, con ogni tipo di comfort a vostra disposizione.
La Falegnameria
ristorante e bar
Proprio accanto alla piscina un’antica falegnameria è stata trasformata in bar e ristorante, per cui non stupitevi se il bancone del bar dove prenderete il caffè è un vecchio piano da lavoro di un artigiano del posto, accuratamente ristrutturato.
La fantasia non ha limiti in questo luogo.
Nella falegnameria si imbandiscono grandi tavolate a lume di barattoli di vernice, trasformati in lampade.
Il giardino d’inverno
per le grandi feste
Un vecchio capanno degli attrezzi è diventato un elegante giardino, circondato da pareti a vetro su cui si affacciano rigogliose bouganville.
In questo luogo dal sapore un po’ provenzale, arricchito da istallazioni di piante grasse, si fanno grandi feste.
All’interno c’è anche sala camino con graziosi sofà.
La Stalla
colazione in masseria
Dalle vecchie stanze dei cavalli è stata ricavata la sala colazione, un’oasi rustica, che sin dal primo colpo d’occhio vi suggerisce la sua vocazione iniziale: lampadari fatti con vecchie selle, tavolini realizzati con bilance e dispense ricavate dalle mangiatoie.
Qui potrete gustare i prodotti dell’agriturismo, dalle marmellate alle crostate con fichi secchi e anche un esclusivo carpaccio di agrumi aromatizzato alla cannella, a cui si aggiungono nell’offerta: frutta fresca di stagione, formaggi, latticini e una selezione di salumi di prima qualità.
La Mensa
per chi ama cucinare
Per chi anche in vacanza ama cucinare la masseria Montenapoleone mette a disposizione una cucina dove sarà possibile pranzare o cenare, con gli ingredienti scelti da voi.
La Piscina
con vista mare
Nelle calde giornate estive potrete trovare sollievo facendo un bagno nella grande piscina con vista mare, in cui si rispecchiano le folte chiome degli alberi che la circondano e spesso qualche uccellino si ferma per abbeverarsi.
Con un accesso naturale che simula il bagnasciuga di una spiaggia, la piscina è adatta anche per i bambini.
Vi consigliamo di fermarvi a prendere il sole sulle originali sdraio costruite a mano, rinfrescandovi con cocktail o centrifugati preparati con la nostra frutta appena raccolta.
Gli spazi aperti di Masseria Montenapoleone vi permettono di liberare la mente e l’anima.
Sedersi in uno dei suoi giardini per osservare le stelle o una nuova alba è un’esperienza che qui potrete concedervi in qualsiasi momento dell’anno.
In questo luogo suggestivo, immerso nella natura, si provano emozioni uniche: la scoperta di sapori antichi ed autentici, la lettura di un libro per conoscere i grandi scrittori di questa terra, l’esperienza di scrivere ispirati dal paesaggio o accarezzare i tronchi degli alberi.
La cucina biologica in agriturismo
Dai campi alla tavola: non andate via senza aver provato la cucina biologica di Masseria Montenapoleone.
I prodotti di questa terra sono rivisitati in modo originale conservando i sapori autentici e abbinati ai vini Doc e Igt delle migliori cantine pugliesi.
Frutta, verdure, legumi, mandorle, fichi e altre delizie coltivate qui vengono servite freschissime, ingredienti preziosi di una grande varietà di piatti che cambia a seconda della stagione.
L’organizzazione dell’agriturismo vi offre anche l’occasione di partecipare a cene in allegria da condividere con gli altri ospiti e imparare qualcosa di più sulla cultura di questo luogo con i corsi di cucina pugliese.
I Giardini
l’esperienza di un turismo rurale
Ogni passo è una scoperta.
Seguendo il percorso per le viuzze della masseria piante e fiori di ogni varietà attirano l’attenzione.
La natura qui è pronta ad accogliervi.
Potrete provare l’esperienza di un turismo rurale, entrando direttamente a contatto con l’ambiente circostante.
Fermatevi a raccogliere frutti nel giardino di fichi o nell’agrumeto. Potrete preparare una buona spremuta con la frutta presa dagli alberi con le vostre stesse mani.
Relax è la parola d’ordine in questo luogo, riposatevi all’ombra dell’uliveto secolare o leggete un bel libro nel mandorleto.
La colazione
la colazione “fatta in casa”
La nostra prima colazione s’ispira alla genuinità di quelle dei contadini di un tempo.
Tutto fresco di giornata e rigorosamente “fatto in casa”. Nella nostra stalla, trasformata in accogliente e originale sala da pranzo verranno servite ceste di frutta appena raccolta e marmellate prodotte da noi.
Potrete trovare tè, qualsiasi tipologia di latte e fresche spremute di agrumi. Si va dal dolce, con ad esempio crostate con fichi secchi e carpacci di agrumi aromatizzati alla cannella, al salato con formaggi, latticini e una selezione di salumi di prima qualità. In campagna, durante il lavoro nei campi, la colazione si faceva alle nove del mattino ed era il pasto più importante della giornata per noi ancora oggi è così.
Lo sport
Vacanze sportive in masseria
Ogni vostra esigenza a Masseria Montenapoleone viene accolta e soddisfatta.
Gli sportivi potranno dedicarsi al golf o al tennis, chi avrà voglia, invece, di relax oltre a godersi la piscina, potrà (su richiesta) avere l’occasione di praticare yoga o pilates su un ampio prato, tra gli alberi d’ulivo.
C’è la possibilità anche di fare romantiche passeggiate in bicicletta o a cavallo per le dune costiere.
Masseria Montenapoleone sorge su un insediamento rupestre ed è una testimonianza caratteristica della campagna pugliese, nel suo passato la masseria aveva una funzione principalmente produttiva, infatti ancora oggi è circondata da distese di terreno coltivato.
La sua architettura rurale s’inserisce nel solco della tradizione di questa regione del Sud Italia.
Le masserie un tempo erano una sorta di cittadelle autonome, con possibilità difensive, talvolta segno di superficie di una grotta sotterranea.
Grazie alla famiglia Monteneve- Van Gaubergen, questo gioiello della storia pugliese è ritornato a vivere, riscoprendo il senso dell’accoglienza e la sua vocazione rurale con coltivazioni biologiche.
I mandorleti cedono il passo agli alberi d’agrumi che incontrano ulivi secolari ancora in grado di produrre olio, quello stesso olio che avrete il piacere di assaggiare nelle pietanze che vi saranno proposte.
Dormire in masseria: la vera originalità di questo luogo si rivela proprio nelle sue quindici camere e suite, ognuna è diversa dall’altra, arredate con mobili costruiti a mano e con gli oggetti più impensabili: come lampade create con trita salsa degli anni Sessanta o scarpiere realizzate con persiane.
La particolarità: in ognuna delle camere potrete trovare una coiffeuse, dove un tempo le donne s’incipriavano il volto e curavano i loro capelli.
L’estetica non trascura il comfort, ogni stanza ha ampie sale da bagno, divanetti e armadi creati per riporre ordinatamente i vestiti, tutto è studiato per offrirvi un soggiorno funzionale ed elegante.
Rustic Room
un ambiente unico e confortevole arredato secondo uno stile rustic-chic
Spaziose ed intime le rustic room sono in tutto otto camere ricavate dagli alloggi dei lavoratori della masseria, un ambiente unico e confortevole arredato secondo uno stile rustic-chic.
Preparatevi a sorprendervi: ogni stanza è diversa dell’altra, in una, per esempio, ad arricchire l’arredamento troverete un vero albero da fico, in un’altra dei veri pomodorini appesi.
Tutte hanno un ingresso indipendente, con accesso attraverso un giardino ricco una varietà di fiori e piante.
Junior Suite
con giardino da cui ammirare lo splendido panorama della campagna circostante
Le junior suite sono ricavate da vecchie stalle trasformate in abitazioni accoglienti e confortevoli, con saloni e un ingresso indipendente con giardino da cui ammirare lo splendido panorama della campagna circostante.
Della grandezza di 35 metri quadri le junior suite sono in grado di ospitare fino a quattro persone.
Superior Suite
con una fantastica vista mare
Le Superior suite sono molto spaziose, divise in due ambienti sono ideali per le famiglie, i quaranta metri quadri su cui sorgono consentono di poter comodamente ospitare sino a cinque persone.
Hanno un ingresso indipendente con balconi che offrono una fantastica vista mare, da cui ammirare le stelle e i tramonti.
Family Suite
la Puglia è la meta ideale per vacanze in famiglia
Situata al primo piano, dotata di 2 camere da letto matrimoniali e 2 bagni, un terrazzino vista mare e living room che può ospitare fino a 2 persone, per un totale di 6 persone.
Romantic Suite
Un nido d’amore nel cuore antico della masseria
Questo posto merita una menzione tra i luoghi unici al mondo.
Sapientemente ricavata all’interno di una grotta di 50 metri quadri la suite Montenapoleone non ha eguali.
Un nido d’amore nel cuore antico della masseria, ribattezzato non a caso Grotta degli angeli.
Potrete dormire tra le braccia della terra, nel luogo in cui si rifugiarono i primi coloni di questo territorio, con ogni tipo di comfort a vostra disposizione.
La Falegnameria
ristorante e bar
Proprio accanto alla piscina un’antica falegnameria è stata trasformata in bar e ristorante, per cui non stupitevi se il bancone del bar dove prenderete il caffè è un vecchio piano da lavoro di un artigiano del posto, accuratamente ristrutturato.
La fantasia non ha limiti in questo luogo.
Nella falegnameria si imbandiscono grandi tavolate a lume di barattoli di vernice, trasformati in lampade.
Il giardino d’inverno
per le grandi feste
Un vecchio capanno degli attrezzi è diventato un elegante giardino, circondato da pareti a vetro su cui si affacciano rigogliose bouganville.
In questo luogo dal sapore un po’ provenzale, arricchito da istallazioni di piante grasse, si fanno grandi feste.
All’interno c’è anche sala camino con graziosi sofà.
La Stalla
colazione in masseria
Dalle vecchie stanze dei cavalli è stata ricavata la sala colazione, un’oasi rustica, che sin dal primo colpo d’occhio vi suggerisce la sua vocazione iniziale: lampadari fatti con vecchie selle, tavolini realizzati con bilance e dispense ricavate dalle mangiatoie.
Qui potrete gustare i prodotti dell’agriturismo, dalle marmellate alle crostate con fichi secchi e anche un esclusivo carpaccio di agrumi aromatizzato alla cannella, a cui si aggiungono nell’offerta: frutta fresca di stagione, formaggi, latticini e una selezione di salumi di prima qualità.
La Mensa
per chi ama cucinare
Per chi anche in vacanza ama cucinare la masseria Montenapoleone mette a disposizione una cucina dove sarà possibile pranzare o cenare, con gli ingredienti scelti da voi.
La Piscina
con vista mare
Nelle calde giornate estive potrete trovare sollievo facendo un bagno nella grande piscina con vista mare, in cui si rispecchiano le folte chiome degli alberi che la circondano e spesso qualche uccellino si ferma per abbeverarsi.
Con un accesso naturale che simula il bagnasciuga di una spiaggia, la piscina è adatta anche per i bambini.
Vi consigliamo di fermarvi a prendere il sole sulle originali sdraio costruite a mano, rinfrescandovi con cocktail o centrifugati preparati con la nostra frutta appena raccolta.
Gli spazi aperti di Masseria Montenapoleone vi permettono di liberare la mente e l’anima.
Sedersi in uno dei suoi giardini per osservare le stelle o una nuova alba è un’esperienza che qui potrete concedervi in qualsiasi momento dell’anno.
In questo luogo suggestivo, immerso nella natura, si provano emozioni uniche: la scoperta di sapori antichi ed autentici, la lettura di un libro per conoscere i grandi scrittori di questa terra, l’esperienza di scrivere ispirati dal paesaggio o accarezzare i tronchi degli alberi.
La cucina biologica in agriturismo
Dai campi alla tavola: non andate via senza aver provato la cucina biologica di Masseria Montenapoleone.
I prodotti di questa terra sono rivisitati in modo originale conservando i sapori autentici e abbinati ai vini Doc e Igt delle migliori cantine pugliesi.
Frutta, verdure, legumi, mandorle, fichi e altre delizie coltivate qui vengono servite freschissime, ingredienti preziosi di una grande varietà di piatti che cambia a seconda della stagione.
L’organizzazione dell’agriturismo vi offre anche l’occasione di partecipare a cene in allegria da condividere con gli altri ospiti e imparare qualcosa di più sulla cultura di questo luogo con i corsi di cucina pugliese.
I Giardini
l’esperienza di un turismo rurale
Ogni passo è una scoperta.
Seguendo il percorso per le viuzze della masseria piante e fiori di ogni varietà attirano l’attenzione.
La natura qui è pronta ad accogliervi.
Potrete provare l’esperienza di un turismo rurale, entrando direttamente a contatto con l’ambiente circostante.
Fermatevi a raccogliere frutti nel giardino di fichi o nell’agrumeto. Potrete preparare una buona spremuta con la frutta presa dagli alberi con le vostre stesse mani.
Relax è la parola d’ordine in questo luogo, riposatevi all’ombra dell’uliveto secolare o leggete un bel libro nel mandorleto.
La colazione
la colazione “fatta in casa”
La nostra prima colazione s’ispira alla genuinità di quelle dei contadini di un tempo.
Tutto fresco di giornata e rigorosamente “fatto in casa”. Nella nostra stalla, trasformata in accogliente e originale sala da pranzo verranno servite ceste di frutta appena raccolta e marmellate prodotte da noi.
Potrete trovare tè, qualsiasi tipologia di latte e fresche spremute di agrumi. Si va dal dolce, con ad esempio crostate con fichi secchi e carpacci di agrumi aromatizzati alla cannella, al salato con formaggi, latticini e una selezione di salumi di prima qualità. In campagna, durante il lavoro nei campi, la colazione si faceva alle nove del mattino ed era il pasto più importante della giornata per noi ancora oggi è così.
Lo sport
Vacanze sportive in masseria
Ogni vostra esigenza a Masseria Montenapoleone viene accolta e soddisfatta.
Gli sportivi potranno dedicarsi al golf o al tennis, chi avrà voglia, invece, di relax oltre a godersi la piscina, potrà (su richiesta) avere l’occasione di praticare yoga o pilates su un ampio prato, tra gli alberi d’ulivo.
C’è la possibilità anche di fare romantiche passeggiate in bicicletta o a cavallo per le dune costiere.
Verifica la disponibilità!
OFFERTE
Ogni giorno tantissime offerte last minute da non perdere!
€25 / €50 / €100 / €200
Regala un viaggio
A CHI VUOI BENE
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ul